Pollo e patatine fritte alla finger food

Questa che vi propongo è una ricetta furbissima da usare in mille occasioni. Puo' essere un modo pratico per far mangiare il pollo ai bambini in modo un po' più salutare rispetto al classico fritto... ma anche presentata come finger food ai più grandi, magari durante l'aperitivo, vi farà fare un figurone!!


Ingredienti:

- petti di pollo
- patatine in busta


Procedimento:

Tagliate i petti di pollo a listarelle dalla sezione più o meno quadrata. Mi raccomando evitate pezzi troppo spessi, o la cottura risulterà difficile.

Sbriciolate due o tre manciate di patatine fritte in busta, e passatevi il pollo. Cercate di premere bene, in modo che le patatine restino ben salde sulla carne.

Infornate i pezzetti su una teglia coperta da carta da forno, in forno già caldo a 180°C per una decina di minuti.


Consigli:

Potete servire i pezzetti di pollo in una elegante coppetta foderata con un tovagliolo di carta. Con un pizzico di buon gusto otterrete un aperitivo elegantissimo!

Come vedete non si usa sale od olio. Tuttavia, a piacere potete sfruttare un filo d'olio d'oliva per facilitare la cottura e del sale all'ultimo nel caso serva.

Abbiate cura di servire questo pollo con qualche verdura. Insalata ad esempio durante la cena, o qualche fetta di cetrioli e carote in aperitivo.

1 commento:

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...