Baci Perugina

Una collega dell'università mi ha dato tempo fa questa stupenda ricettina, perfetta per chi volesse provare a rifare i classici Baci in casa, stupendo magari amici e parenti!!!! Ve la giro ovviamente dopo averla provata: il risultato è una bomba!!!! Tra l'altro ho visto le ricette che ci sono sui vari blog, e questa mi sembra la più semplice ed elementare :) Che poi non vi lamentiate!!!


Ingredienti:

- 150 gr + 35 nocciole tostate intere
- 100 gr di cioccolato fondente
- 100 gr di nutella
- 50 gr di cioccolato al latte


Procedimento:

E' molto semplice. Per prima cosa tritate molto finemente 100 gr di nocciole, fino a ridurle in polvere. Tritate invece più grossolanamente altri 50 gr di queste, e tenete infine intere le 35 rimaste.

Sciogliete a bagnomaria (o come faccio io direttamente sul fuoco) il cioccolato al latte, ed una volta intiepidito amalgamatevi la nutella e la farina prima creata. Mescolatevi anche la granella di nocciole. Dovrebbe risultarvi un impasto compatto, facile da lavorare con le mani.

Formate delle palline, ed incastrate sulla sommità di ognuna di queste una nocciola intera. Per rifare la forma del Bacio, insomma.

Sciogliete anche il cioccolato fondente. Con uno stuzzicadenti immergete ogni Bacio nel cioccolato fondente, quindi fate asciugare su una griglia i pezzi per un'oretta almeno.

Una volta asciutti e secchi, togliete gli stuzzicadenti tamponando il foro con una goccia di nutella o di nuovo di cioccolato fondente fuso. Conservate in frigo ma servite a temperatura ambiente.

Sentirete che buoni!!!!

2 commenti:

  1. Adoro i Baci! Proverò a farli!! :)

    RispondiElimina
  2. Sono una bontà! Proprio oggi ho assaggiato questi cioccolatini da una mia amica:)proverò a farli! Ciao

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...