Melanzane grigliate al microonde

Inauguro con questa ricetta molto molto pratica, ottima come contorno, la sezione delle ricette al microonde di questo blog! Premetto che io il forno a microonde non lo conoscevo, l'avevo in casa ma non lo usavo. Poi la mancanza di tempo mi ha obbligata a preparare i cibi sempre più in anticipo, e quindi ad usarlo per scongelare e scaldare. Ora mi ci sono messa d'impegno anche con la cucina più completa, ed ecco il primo risultato!


Ingredienti:

- melanzane
- olio
- sale
- prezzemolo


Procedimento:

Tagliate le melanzane in fette di mezzo centimetro di spessore. Disponetele a piani in un contenitore adatto alla cottura in microonde, e tra un piano e l'altro ungete con un filo di olio e poco sale e prezzemolo. Poco nel senso di meno del normale, perchè con il microonde dobbiamo ridurre sensibilmente sale ed affini.

Cuocete per 10 minuti alla massima potenza, magari passando dopo 8 alla funzione grill. Servite caldo.


Consigli:

Potete riutilizzare queste melanzane per una ricetta più complessa e quindi guadagnare parecchio tempo. Tra l'altro se utilizzate melanzane di buona qualità (come quelle che io ho scelto per questa ricetta) non avrete assolutamente bisogno di far loro perdere l'acqua in precedenza.

1 commento:

  1. Ok!!! Noi non mettiamo il sale e, sono buonissime lo stesso così come nelle altre ricette con le verdure.

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...