Azienda Agricola Tre Case

Domenica, dopo tanto tempo, sono finalmente riuscita a far visita ai padroni dell'azienda agricola Tre Case, ad Eraclea. Mi sono trovata immersa in un mondo favoloso, fatto di piante aromatiche, di vasetti eleganti, di profumi e sapori del tutto nuovi. Nello spaccio dell'azienda non potevo fare a meno di guardarmi attorno come una bimba al luna park, completamente estasiata.

Il lavoro di Gianna e Reno ha qualcosa di magico, partire da materie prime di primissima qualità ed ottenere confetture, salse e sughi dagli accostamenti così audaci eppure così perfetti non è una cosa adatta a tutti. E sentendoli parlare, si capisce immendiatamente quanto amore e quanta passione ci siano dietro questo grande ma al contempo minuzioso lavoro, e quindi anche quanto di pregio siano i loro prodotti.

Sono tornata a casa con tante cose in più: fogli e foglietti di ricette, libri, ma soprattutto colori, profumi, sensazioni. E un dono graditissimo, che non vedo l'ora di sperimentare, un pacco di delizie uniche:

- 370 g di cavolfiore e sedano in agrodolce
- 360 g di perine allo zenzero
- 310 g di sugo al radicchio rosso
- 220 g di peperlata
- 200 g di salsa bagnetto rosso
- 180 g di crema di melanzane ed olive
- 160 g di fragola miel
- 100 g di sale alle erbe "Cafè du Paris"
- 100 g di peperoncino piccante all'olio d'oliva


A chi mi legge, consiglio caldamente di farsi un giro nel sito dell'azienda: www.trecase.com. Consiglio di buttare un occhio ai prodotti, e per chi è di zona di andare a visitare lo spaccio dell'azienda, perchè merita eccome. Per tutti gli altri, più o meno lontani, non sarà mai la distanza a fermare gli amanti della buona tradizione italiana. Scrivete all'azienda, non rimarrete delusi.

Ecco le ricette di quanto realizzato con i prodotti di Tre Case:

- girelle salate di pasta sfoglia
- fichi al miele
- panini al bagnetto rosso
- muffin con perine allo zenzero 
- strudel salato 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...