Chips di grana con gelatina di Moscato

Una ricetta facilissima che vi porterà via non più di 5 minuti, ma con un risultato talmente elegante e raffinato che lascerete tutti i vostri ospiti a bocca aperta! Delle piccole e croccanti sfoglie di parmigiano o di grana, a vostra scelta, servite con una favolosa gelatina di Moscato dell'azienda agricola Mariangela Prunotto.


Ingredienti:

- Grana Padano o Parmigiano Reggiano
- Gelatina di Moscato Mariangela Prunotto


Procedimento:

Tagliate il formaggio in pezzetti rettangolari, non troppo grandi. Evitate di essere troppo regolari con le forme, fate pezzetti più piccoli e più grandi per ottenere cialde di varie dimensioni.

Disponete il formaggio su della carta forno, e mettetelo in microonde alla massima potenza per 1 minuto e mezzo. Quindi fate raffreddare, dividete le chips eventualmente unite con un coltello e, se serve, passate le chips con della carta assorbente per renderle più croccanti.

Servite come vi suggerisce la vostra fantasia, accompagnando con la Gelatina di Moscato Mariangela Prunotto per un risultato eccezionale! Nelle foto avete il mio suggerimento di presentazione: una ciotolina coperta da un elegante fazzolettino colorato, con all'interno le chips e la Gelatina.


Consigli:

Non esagerate. Non, e dico non, aggiungete nulla al formaggio durante la cottura. Ho provato di tutto, per ottenere cialdine aromatizzate, e il risultato è stato un disastro continuo. L'unica cosa che si sposa bene con queste chips, è la Gelatina di Moscato Mariangela Prunotto!!!

Servite con del vino bianco, fresco, o dello spritz.

1 commento:

  1. Questo antipasto è spaziale.
    Proverò sicuramente.
    Ciao
    Monica

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...