Zuchine alla menta

Un contorno facile e veloce, una ricetta molto estiva, colorata e saporita. Le migliori zucchine di stagione, la frasca menta, un pizzico di rosso e dei delicatissimi fiocchi di sale abrato. Cosa potete volere di più?


Ingredienti:

- 2 zucchine
- 2 cucchiaini di concentrato di pomodoro
- 5 foglie grandi di menta
- olio qb
- sale ambrato Gemma di mare


Procedimento:

Affettate le zucchine a rondelle piuttosto spesse. Scaldate in una larga padella un poco di olio con dell'acqua, quindi cuocete le zucchine. Aggiungete anche il concentrato di pomodoro, sciolto in una tazzina con pochissima acqua.

Tenete il fuoco non troppo alto, e lasciate cuocere senza coprire. L'acqua aiuterà la cottura delle zucchine, ed evaporando in tempo garantirà un piatto dalla giusta consistenza.

Tritate finemente la menta al coltello, quindi unitela alle zucchine. Terminate la cottura, quindi impiattate. Lasciate intiepidire, poi aggiungete il sale ambrato Murray River Gemma di mare, e servite.


Consigli:

Ho preferito usare questo sale particolarissimo per due motivi. Innanzi tutto è un sale in fiocchi, dunque una via di mezzo tra il sale fino e quello grosso. Questo permette di sentire distintamente i singoli grani di sale, ma al contempo di non avere sgradevoli bocconi con troppo sale. Secondo, il suo gusto è leggerissimo e aromatico. Perfetto per esaltare appieno un piatto tiepido dai gusti gentili come questo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...