Bloody Mary semplificato

Il mio uomo va pazzo per il Bloody Mary, il cocktail a base di succo di pomodoro. Si, ma chi è che c'ha di continuo in casa Worcester e Tabasco? Io, no. Così ho messo a punto questa versione "semplificata", con meno ingredienti ma ugualmente buonissima. Tra l'altro, è pure molto più facile da fare...


Ingredienti per bicchiere:

-160 ml di succo di pomodoro (da frigo)
- 2 cucchiai di vodka bianca
- il succo di mezzo limone (scarso)
- una presina di sale
- una presina di pepe


Procedimento:

Niente di più semplice, dovete solo mescolare il tutto e servire. 

Se avete uno shaker potete usare del succo di pomodoro a temperatura ambiente e un paio di cubetti di ghiaccio. 


Consigli:

E' ottimo se servito con un gambo di sedano o delle chips di grana (le trovate tra i miei antipasti).

2 commenti:

  1. Che meraviglia la foto...per non parlare della ricetta! buona giornata:)

    RispondiElimina
  2. Mai provato, ma il tuo mi sembra semplice, veloce e molto buono.Ciao.

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...