Frittata di riso

Non so voi, ma io faccio il risotto poche volte. Anzi pochissime. Ma quando lo faccio mi tengo larga con le porzioni, e finisce che ne avanza sempre! Qualche mese fa vi ho scritto la ricetta del mio risotto fritto, invitanti polpettine di riso fritte in olio bollente. Ora voglio proporvi una frittata di riso, anzi di risotto! 

E' alta e soffice, molto molto buona e semplicissima da fare! E' ottima con ogni tipo di risotto, ed in particolare con quello alle carote. Provatela, non ve ne pentirete!


Ingredienti per 2 persone:

- 2 tazze di risotto 
- 2 uova
- 15 gr di burro
- sale e pepe


Procedimento:

Sbattete le uova molto bene, salatele e pepatele. Unite quindi il risotto, freddo, e mescolate bene. Dovete creare un composto omogeneo, ben legato.

Scaldate in una padella larga ed antiaderente il burro, quindi versate il risotto con le uova. Livellate e cuocete a fiamma media, coprendo la pentola.

Dopo al massimo 5 minuti dovrete girare la frittata. Io la capovolgo sul coperchio della padella, quindi da questo la faccio scivolare nuovamente sulla padella.

Altri 5 minuti al massimo ed è pronta. Servitela ben calda, vi consiglio con dei pomodorini ben conditi.


Consigli:

Volendo, è possibile aromatizzare la frittata con degli aromi. Potete aggiungere delle spezie in polvere all'uovo, potete inserire delle aromatiche tritate al coltello nel composto, e via dicendo. Aprite il frigo, e vedete cosa c'è che vi ispira!

4 commenti:

  1. Mi piace molto la frittata di pasta, ma questa di riso penso che sia ancora più buona. Grazie per l'idea. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Una frittata diversa dal solito e molto molto molto invitante :-)
    Mi segno la ricetta...e ti auguro buona serata !

    RispondiElimina
  3. semplice e gustosa... la provo!

    RispondiElimina
  4. Che bello, mi fa piacere sentire che provate le mie ricette!

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...