Patate lesse al microonde

Ok, lo so cosa mi direte. "Ma cosa vuoi metterti a scrivere una ricetta sulle patate lesse, le sanno fare tutti". E invece no. La sanno fare tutti con una pentola di acqua bollente, tanto tempo a disposizione e perdendo per strada buona parte dei sali minerali e delle vitamine che hanno. Io invece le so fare senza acqua, in 10 minuti netti e senza perdere nulla.


Come? Beh, col mio amico microonde! Semplicemente lavate le patate, bucherellatele con uno stuzzicadenti in profondità e mettetele nel microonde. A questo punto bastano 5 minuti a media potenza e 5 minuti a massima potenza. A quel punto saranno cotte a puntino, saporite e pronte per essere sbucciate e portate in tavola.

So che forse dubitate, ma voi fidatevi di me e provate! Non ve ne pentirete!


6 commenti:

  1. Devo provare, sono veramente veloci cucinate così.Ciao.

    RispondiElimina
  2. ho letto di recente peste e corna sugli effetti che i cibi cotti nel microonde procurano alla salute e io, che avevo intenzione di acquistarlo (da tempo me lo consigliano amiche e parenti), ho - per il momento - congelato l'acquisto. ne sai qualcosa, cara Casalinga?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto qualcosa. Ho trovato frasi come "Gli alimenti passati a microonde diventano un alimento morto", affermazione che credo rasenti il ridicolo. Non ho trovato prove, non ho trovato dati, nessuno studio serio... solo tante supposizioni spacciate, a mio avviso, per verità assolute. Tutta questa faccenda mi puzza tanto di complottismo, a livello delle scie chimiche e dei rapimenti alieni in massa... francamente uso con piacere il mio microonde, cucino in modo più rapido e devo aggiungere meno condimenti alle pietanze (molto più salutare!). Non sono un'esperta, ma al contempo non ho ancora sentito esperti VERI pronunciarsi contro il microonde.....fossi in te me lo comprerei!


      Elimina
  3. E invece hai fatto benissimo a mettere questa ricetta! io adoro le patate, ma non le faccio quasi mai, proprio per i tempi lunnnnnnnghi ! Con te, oggi ho risolto :-)
    Grazie!

    RispondiElimina
  4. perfette... grazie

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...