Tartellette al paté di carciofini

Cupiditas mi ha mandato dei prodotti davvero eccezionali. La mia passione per i carciofi non è una novità per chi di voi mi legge da parecchio, e così la prima cosa che ho assaggiato di Cupiditas è stata il paté di carciofi... ottimo!


Mi sono ispirata, e ho tirato fuori dal frigo un rotolo di pasta brisée e dei pomodorini freschi presi in super-offerta dall'ortofrutta (ormai nei supermercati compro pochissima frutta e verdura, non mi trovo bene). La ricetta è nata così, sbirciando tra frigo e stipetti, accendendo il forno prima ancora di capire cosa volevo fare... ed è finita con una tavola apparecchiata per due, e le tartellette spolverate in fretta!


Ingredienti per 8 tartellettes:

- paté di carciofi Cupiditas
- 1 rotolo di pasta brisée
- 8 pomodorini
- sale


Procedimento:

Con la pasta brisée foderate gli stampini da tartellette, e bucherellate leggermente. Per ogni stampino usate 2-3 cucchiaini di paté, da stendere in modo uniforme.

Coprite quindi con i pomodorini tagliati a fette sottili. Salate leggermente

Cuocete a 190°C per 20 minuti, in forno già caldo.

Servite tiepido o freddo.


Consigli:

Se volete cambiare questa ricetta, ricordatevi di usare pochi buoni ingredienti. Troppe cose non vanno bene, non se ne capisce il gusto altrimenti. Quello che è importante invece, come spesso accade, è mantenere gusti decisi e ben abbinati ma al contempo distinti.


4 commenti:

  1. devo provare questa crema di carciofini già pronta, io per delle tartellette l'avevo fatta a partire dai carciofini sott'olio;-)

    RispondiElimina
  2. Che buone davvero invitanti!!! Buona domenica!!

    RispondiElimina
  3. Non ho gli stampini per tartellette, si può fare una unica torta salata grande, vero? :D

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...