Peperoni ripieni con bieta

I peperoni rossi mi mettono allegria: hanno una bella forma, un colore acceso, sono così lucidi... Li avevo già fatti ripieni di riso, ed è una delle ricette più viste del blog, ma oggi mi è venuta voglia di cambiare. Questa volta ho voluto esaltarli con la bieta, che colora gradevolmente il ripieno, e del gustosissimo macinato. Prestate particolare attenzione all'olio che scegliete, determinerà il sapore del peperone più di quanto pensate.


Ingredienti per 2 persone:

- peperoni
- 300 gr di macinato misto
- 1 bieta di piccole dimensioni
- 1/4 di cipolla
- 1 uovo
- olio extra vergine di oliva Cupiditas
- 2 o 3 cucchiai di pangrattato
- sale


Procedimento:

Lessate la bieta in acqua bollente per pochi minuti. Nell'intanto fate dorare la cipolla in una padella con olio d'oliva.

Appena la cipolla avrà preso colore aggiungete la carne e la bieta scolata e tagliata grossolanamente con un coltello.

Tempo 5 minuti e potete togliere tutto dal fuoco. Unite l'uovo ed il pangrattato, fino ad ottenere un impasto morbido ma omogeneo. Salate.

Tagliate i peperoni, quindi vuotateli dai semi e sciacquate. Cospargete poi la superficie interna dei peperoni con l'olio d'oliva.

Riempite i peperoni con la carne, quindi copriteli con il loro coperchio e cuocete a 200°C in forno già caldo, per circa 35 minuti.


Consiglio:

Potete usare anche altre verdure, come ad esempio gli spinaci.

3 commenti:

  1. Sai che non li ho mai fatti? Ho sempre l'ansia non siano digeribili, però questa ricetta mi ispira parecchio...la proverò di sicuro! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La digeribilità del peperone varia molto da persona a persona.. se non li provi, non puoi sapere! Puoi però servirli con una bella insalata verde, per un pasto il più leggero possibile, se è quello il tuo timore.. :) Se provi, fammi sapere!

      Elimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...