Lattebusche

Oggi ho ricevuto un pacco ricchissimo di prodotti Lattebusche, con cui si avvia una nuova collaborazione di questo blog. La cosa, vorrei sottolineare, ha un tempismo perfetto essendo oggi il mio compleanno...


La Lattebusche è un'azienda che conosco molto bene. La sede principale è a Busche (BL), dunque non distante da dove vivo io. Adoro i loro prodotti, sempre di ottima qualità, e mi sono fermata spesso a prendere dell'ottimo gelato in uno dei loro Bar Bianco. Sono dunque molto contenta di poter collaborare con loro, e di poter presentarvi i loro prodotti nelle mie ricette.
L'azienda, dopo essere stata fondata nel 1954, conta oggi 4 stabilimenti produttivi, oltre 200 dipendenti e 6 Bar Bianco. Tra l'altro la Lattebusche è un'azienda molto attiva sul territorio: sponsorizza eventi e ritrovi sportivi, interagisce con le scuole, punta molto sulla sicurezza aziendale e sul rispetto dell'ambiente.. Davvero una bella azienda, dunque, non solo produttrice di ottimi prodotti.


Vediamoli, dunque, questi prodotti. Con un piccolo concorso sulla loro pagina facebook ho vinto il grembiule da cucina ed il ricettario che vedete nella foto. Oltre a questi omaggi ho ricevuto anche dello yogurt bianco, della panna fresca, della casatella, del Pennanera, del Montasio e del Piave Vecchio Selezione Oro.

Dunque formaggi importanti, ma anche ingredienti di base di ottima qualità che si presteranno a diversissime ricette ed invenzioni. Troverete qui sotto l'elenco delle ricette realizzate con i prodotti Lattebusche. Nell'intanto visitate il loro sito internet: www.lattebusche.it.

Le ricette:

Agnello marinato con salsa di yogurt
Piadina fatta in casa
Coppa yogurt e lamponi 
Bocconcini di polenta
Timballo di riso al Pennanera
Formaggio aromatizzato sottolio 
Gateau di patate 
Canapè di cetriolo e casatella 
Pollo curry e arancia

2 commenti:

  1. auguri di buon compleanno!!!!

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri di buon compleanno allora!
    Continuerò a seguirti!
    Complimenti per le gustose ricette!

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...