Coppa yogurt e lamponi

Queste coppe allo yogurt e lamponi sono un dolce semplice, veloce, buonissimo e perfetto per tutti. Si preparano in appena 10 minuti, senza nessuna difficoltà, e sono ideali sia a fine pasto che come merenda golosa. Io le adoro, e le preparo presto, soprattutto in estate quando il caldo eccessivo mi impedisce di cucinare molto e sono alla perenne ricerca di qualcosa di fresco.


Ingredienti per quattro coppe:

- 500 ml di yogurt bianco Lattebusche
- 200 gr di lamponi
- 50 ml di acqua
- 6 cucchiaini di zucchero
- 3 foglie di menta


Procedimento:

Tenete da parte qualche lampone e fate scaldare gli altri in un pentolino con l'acqua, la menta e lo zucchero. Fate andare fino a che non si forma uno sciroppo denso ed omogeneo, quindi togliete la menta e fate raffreddare.

Versate sul fondo un poco di salsa ai lamponi, quindi lo yogurt. Completate con dell'altra salsa, i lamponi interi ed eventualmente della menta per decorare.


Consigli:

Usate yogurt bianco non zuccherato, il contrasto tra lo yogurt acidulo ed i lamponi dolci è ideale. Quanto ai lamponi, io uso senza problemi quelli surgelati. Nonostante sia di norma preferibile il prodotto fresco, infatti, il risultato qui è ugalmente ottimo.

4 commenti:

  1. un delizioso dolce al cucchiaio....buonissimo;-)

    RispondiElimina
  2. buonissimo questo dolce al cucchiaio!!non vedo l'ora arrivi il caldo per iniziare a sbizzarrirmi anche io a preparare queste coppe con tutta la frutta buona che ci sarà!!
    brava!

    RispondiElimina
  3. lo mangerei proprio adesso. posso prenderne uno?
    A presto
    Patrizia

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...