Goji Shop Lindenberg

Sono felice di annunciare una collaborazione molto particolare con il Goji Shop Lindenberg, che mi regala la possiblità di parlarvi di un ottimo prodotto: le bacche Goji. Queste bacche sono originarie del NingXia, regione al centro della Cina e ad ovest della capitale Pechino. A quanto ho potuto leggere nei vari siti in cui mi sono informata, queste bacche erano conosciute per le loro proprietà antiossidanti già nel 2600 a.C., grazie all'imperatore Chen Nung. Quest'ultimo, esperto di piante medicinali, in una sua importante opera scrive infatti: “Le bacche di Goji nutrono e rinforzano il corpo donando forza e vitalità, aiutano il flusso dei liquidi corporei, calmano lo spirito, rinfrescano e rigenerano la pelle e gli occhi”.



Ebbene, le bacche di Goji da moderne analisi hanno il 4.000 percento in più di antiossidanti delle arance, e più vitamina C di ogni altro alimento. Bastano 15 gr di bacche di Goji al giorno, infatti, per coprire il fabbisogno giornaliero di vitamine A, B, C, amminoacidi e sali minerali.

Non voglio però dilungarmi troppo, dato che nel sito del Goji Shop Lindenberg ci sono tutte le informazioni necessarie. Cliccate QUI per accedervi, e per informarvi su come ordinare queste favolose bacche! Io ho ricevuto il mio pacco in soli due giorni, perfettamente confezionato e spedido tramite SDA (il corriere più efficiente che ci sia in circolazione, a mio avviso).


A breve, pubblicherò qualche ricetta per esaltare al meglio queste bacche, che tra l'altro sono molto buone: hanno un gusto leggermente acidulo e con un vago sentore di noce, con un sapore molto particolare che credo si adatterà bene a diversi dolci. 

---------

AGGIORNAMENTO

Ecco dunque le ricette: 

Tè freddo al lime e bacche di Goji





1 commento:

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...