Dadolata di patate al microonde

Un contorno rapido e facilissimo, perfetto per chi si trova all'ultimo con metà della cena ancora da preparare. Tra l'altro è uno dei contorni che più mi piacciono per la facilità con cui si può variarne il gusto: è sufficiente scegliere un olio diverso, una spezia particolare, togliere il rosmarino ed aggiungere l'alloro... tutto cambia in un attimo, tranne il fatto che è pronto in un baleno!


Ingredienti:

- patate
- olio d'oliva
- sale
- rosmarino


Procedimento:

Sbucciate le patate, lavatele ed asciugatele. Tagliatele a dadini regolari, ed ungete il tutto con un filo d'olio d'oliva. Vi consiglio di mescolare bene i dadi di patate con l'olio, perchè siano unti in modo omogeneo.

Disponete la dadolata su un piatto o un recipiente adatto al microonde, badando di creare un unico strato di patate. Cospargete con il rosmarino tritato al coltello o semplicemente disponete un paio di rametti.

Cuocete al microonde per 5-6 minuti con funzione combinata (quella sia grill che microonde), quindi salate e servite.


Consigli:

Potete variare, come dicevo, le spezie a piacere. Ricordate però di mettere sempre il sale dopo la cottura, e di sorvegliare le patate durante la cottura per evitare che brucino.

2 commenti:

  1. Gnam gnam, gustosissimoooooooo, così facile e veloce, grazie grazie ^^
    Alice P.

    RispondiElimina
  2. Wow, le patate mi piacciono un sacco e sono daccordo con te basta un po di fantasia e qualche spezia che puoi variare sempre e provare nuovi gusti!!! Ma devo proprio provare a farle al microonde :) Mai fatte...

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...