Bevanda al Bounty

La ricetta che vi propongo oggi è la copia di un prodotto industriale: il Bounty Drink. Lo conoscete? In Italia mi sembra sia ancora poco diffuso, ma altrove questa bevanda al Bounty si trova ovunque. In pratica è una bevanda a base di latte, cacao e cocco, che come dice il nome stesso riprende il gusto e gli ingredienti del famoso Bounty. 
Niente da dire, buono è buono questo Bounty Drink, ma resta pur sempre una cosa industriale. Tra gli ingredienti, c'è roba che non si riesce neanche a leggere! E a me non piace, lo sapete... io sono per le cose buone e genuine, fatte in casa se si può. Quindi, ecco a voi la ricetta del MIO Bounty Drink.

Ve la scrivo mentre, sui fornelli poco distanti da me, cuoce la cena di questa sera. L'estate vera e propria qui non è ancora arrivata, così posso stare con la porta-finestra della cucina aperta e sentirmi in un forno. Credo la cosa piaccia pure ai miei amici gatti. 
Ci sono tutti: mamma Micia, l'uomo di casa Silvestro e le piccole Tigre e Bianchina. Miagolano alla grande per entrare (han sentito l'odore della carne, è evidente) ma sanno bene che la casa per loro è off-limits. I patti qui sono chiari: io non li nutro di scatolette industriali, non metto loro collari con le campanelle e non li castro. Loro, in cambio, stanno fuori casa e quando capita si mangiano un topolino.

Ingredienti:

- 500 ml di latte intero
- 50 gr di cocco in scaglie
- 5 gr di cacao amaro
- un cucchiaino di miele


Procedimento:

Scaldate il latte in una casseruola, e quando è ben caldo versateci la farina di cocco. Fate andare una decina di minuti, a fiamma moderata, quindi spegnete il fuoco.

Unite il cacao amaro ed il miele. Mescolate bene, e lasciate raffreddare. Conservate in frigorifero.

Servite la bevanda al cocco e cioccolato ben fredda.


Consigli:

Io ho usato il cocco a scaglie per un duplice motivo. Primo, non avevo il latte di cocco in casa (capita anche a me!). Secondo, mi piace avere il cocco all'interno del bicchiere mentre bevo. Se preferite, comunque, potete tranquillamente filtrare il tutto.

Se volete invece usare il latte di cocco, mettetene 125 mL in mezzo litro di latte, scaldandolo quel poco che basta per sciogliere bene il miele.

Questa bevanda al Bounty è perfetta ad ogni orario del giorno, e se non è ancora estate è ottima anche a temperatura ambiente

2 commenti:

  1. Sì, l'estatez quest'anno non arrivaz, allora giusta la tua idea del forno aperto, superba poi questa deliziosa bevanda, annots, thanks :-)
    Lorenzo D.

    RispondiElimina
  2. Che bonta'..io adoro tutto quello che sa' di cocco

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...