Lovely blog award e intervista

Oggi vi toccano due comunicazioni di servizio.

La prima, rapida. Tribù Golosa, un sito internet che raggruppa ricette di cucina di vari utenti, ha voluto concedermi una piccola intervista. Cliccando QUI scoprirete qualcosa in più su di me, e dato che mi hanno richiesto anche una foto (cosa che faccio molto di rado) avrete anche modo di vedere chi c'è fisicamente dietro tutti i piatti che appaiono periodicamente.

La seconda: Patrizia di Sweet Strawberry ha voluto concedermi il Lovely Blog Award. La ringrazio moltissimo, e ripondo dunque alle 10 domande previste.


1. Com'è cambiata la tua vita con il blog?
Il blog è nato come uno spazio tutto mio, per tenere in ordine le mie ricette e condividerle con gli altri. Da quando è nato mi ci sono dedicata moltissimo, passo diverse ore al giorno a sistemare il blog e la pagina facebook collegata. Inoltre, ho notato che mi spinge a provare ingredienti e ricette nuove, stimolandomi sempre più per il solo piacere di pubblicare poi il tutto. Non da ultimo, ho potuto conoscere tante altre appassionate di cucina davvero brave e simpatiche.

2. Descriviti con un aggettivo.
Propositiva

3. Quale stato d'animo ti rappresenta meglio?
Sono una persona assolutamente calma e riservata, tranquilla e pacata.

4. Trovi più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica ?
Sono due cose molto diverse, ma entrambi importanti. La "scintilla" però per me parte dall'aspetto interiore di una persona, non tanto dall'intelligenza fine a se stessa quanto piuttosto dal cosa una persona ha da dire, da quanto è interessante. L'attrazione fisica non dico che sia secondaria, ma se trovo sgradevole parlare con qualcuno potrei avere davanti anche Roul Bova e comunque non essere attratta.

5. Il tuo moto è....
"Non puoi sapere davvero dove vai, se non sai da dove vieni". Le proprie radici, le proprie origini, la propria terra. E' fondamentale ricordare chi siamo, da dove veniamo, ed il viaggio che abbiamo già fatto, per capire davvero cosa ci aspetta. E non parlo solo di viaggi nel senso fisico del termine, parlo anche di emozioni e sentimenti. Dobbiamo ricordarci sempre chi siamo davvero, e quanti ostacoli abbiamo superato, per capire come affrontare ogni singolo giorno futuro.

6. Quanti libri leggi in un anno ?
Leggerei un libro ogni due settimane, se mi fosse possibile. Ma non avendo abbastanza tempo libero, mi fermo a 4-5 all'anno. Più "il piccolo principe" che rileggo almeno un paio di volte l'anno e che trovo ogni volta più bello.

7. Un pregio ed un difetto di te.
Prima il difetto, sono incredibilmente permalosa. I commenti negativi hanno su di me un effetto troppo evidente e profondo, non riesco a "fregarmene" quanto dovrei. Quanto al pregio, credo sia la mia riservatezza. Per molti forse è un difetto anche questo, ed allora propongo come pregio il mio farmi sempre in quattro per aiutare il prossimo.

8. Musica, cantante e strumento preferito.
Difficile. Mi piace molto veder suonare la chitarra, ed adoro la musica che si riesce a ricavare da un violino o da un'arpa. Per il resto non mi piacciono singoli cantanti o generi musicali, ma piuttosto alcuni loro brani. Posso però citare De Andrè, Battisti, Ligabue, Raf...

9. Esiste l'amicizia virtuale?
Esiste, così come esiste l'amore nato da un contatto virtuale. E ne sono la prova vivente. Ho conosciuto in modo inizialmente virtuale molte splendide persone, tra cui il mio compagno. Anzi, a volte proprio il non vedersi ti obbliga a concentrarti di più sulla vera essenza di una persona, soprattutto quando si parla di sessi opposti.

10. Quanto trovi stupide/carine queste piccole attenzioni con un pensiero Award ?
Gli award sono carini, ma ho estrema difficoltà a citare i blog a cui trasmetterli. Quindi, piuttosto che aspettarvi indicazioni da me, visitate semplicemente i blog di chi commenterà questo post. Non esiste blog che non vada la pena di essere visto.

2 commenti:

  1. Questi award danno la possibilità di scoprire lati nascosti della personalità di chi cura un determinato spazio ed io amo leggere le risposte. E' stato bello scoprire la tua diplomazia che esplode nell'ultima risposta, come pure il fatto che tu creda nell'amicizia e perchè no,nell'amore che nasce dietro un pc...sono pienamente d'accordo, in fondo il web è fatto di persone, con testa e cuore e credo sia assurdo tanto scetticismo e negatività che spesso leggo tra le righe!!! un bacino
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri del premio. E' proprio per te!

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...