Biovagando

Avere un blog mi ha spinto a migliorarmi in tanti modi diversi: trovare ricette sempre nuove e interessanti, regalare a ogni cosa un mio tocco personale, imparare a gestire ingredienti per me insoliti. Ma avere un blog mi ha anche fatto entrare in contatto con tante ottime persone: lettori e lettrici che non mi abbandonano mai, colleghi e colleghe blogger come me, e aziende. Tra le aziende, sapete che vi propongo solo ed esclusivamente quelle per me migliori: non accetto soldi per le collaborazioni, non sono pagata per parlarvi bene di qualcuno, lo faccio perchè è la mia reale opinione.

"Tutti i buoni prodotti hanno una storia. Noi siamo qui per raccontarvela."


Oggi voglio parlarvi di Biovagando, marketplace online che mette direttamente in contatto produttori e consumatori. Se da un lato i piccoli e medi produttori biologici possono ottenere visibilità su Internet, dall'altro noi consumatori possiamo conoscere facilmente aziende e prodotti di qualità.


I prodotti sono davvero tanti: ci sono miele e bevande, dolci e cereali, ma anche prodotti cosmetici o per l'igiene personale, e vengono da tutta Italia! Vi consiglio di visitare www.biovagando.it per scoprirli, descriverli qui è impossibile! Vi presento invece con piacere i prodotti che ho scelto io per questa collaborazione, sono nella foto qui sotto.


Ci sono:
- pasta di grano antico semintegrale (formati cavati e linguine) da 500 gr per confezione
- mandorle sgusciate da 500 gr
- olio extravergine di oliva da 0,5 litri
- salsa pronta di pomodoro ciliegino da 330 gr

I prodotti sono tutti dell'azienda agricola Carcemi Michiele (CL), tranne l'olio che è prodotto dall'azienda agricola Tamborrino Francesco (BR).

Ho già provato qualcosa, ma per ora non vi svelo nulla: stay tuned! :) Troverete man mano i link qui sotto!

- cavati al pesto di zucchine

- padellata di riso alla araba 
- linguine al ragù di pollo con feta

7 commenti:

  1. Cara Monica, io non mi devo interessare di queste cose, la mia dolce metà mi tiene sempre nella giusta dieta, che sono costretto ha rispettare, causa che devo prendere giornalmente del cortisone, per il resto delle mia vita.
    Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace molto per i tuoi problemi di salute. Potresti però suggerire alla tua dolce metà di buttare un occhio ad aziende come questa, magari trova qualche spunto adatto alla tua dieta! Un abbraccio forte

      Elimina
  2. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi di questi prodotti! Io adoro mangiare bio! ^-^ Trovo che stare attenti a cosa si mangia sia davvero importante!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, lo trovo davvero importante. Soprattutto se è semplice e per nulla costoso!

      Elimina
  3. Bravissima Monica, facci sapere ! Un abbraccio !

    RispondiElimina
  4. Si tratta senza ombra di dubbio di ottimi prodotti,grazie mille per avermeli fatti conoscere:))aspetto la tua recensione;)).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  5. Sembrano davvero ottimi questi prodotti, anche al solo sgurado! :)

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...