Crêpes al salmone affumicato

Il mio supermercato di fiducia (Emisfero) ha messo in piedi una bella promozione ed ho potuto acquistare del salmone affumicato strepitoso senza pagare assolutamente nulla. Sto quindi sperimentando in tutti i modi possibili questo straordinario alimento, e di tutte le ricette fatte questa che vi propongo ora mi pare la migliore. Facile, veloce, e di sicura riuscita!


Ingredienti per 5 crêpes:

- 80 g di farina
- 1 uova
- 1/2 cucchiaio di olio
- 15 g di burro fuso
- 15 cl di latte
- 1 pincée de sel
- 50 - 70 g di formaggio spalmabile
- 5 tranci di salmone affumicato


Procedimento:

Mettete la farina in una terrina, e fatele un buco al centro. Versatevi le uova ed il sale. Aggiungete il latte e mescolate lentamente per evitare grumi. Se comunque si formano grumi, ricordate che il vostro migliore amico è il frullatore ad immersione.

Aggiungete il burro fuso e l'olio. Mescolate vigorosamente per far montare bene la pasta, anche magari con uno sbattitore elettrico.

A questo punto scaldate una padella antiaderente, oliatela leggermente e quando è ben calda versatevi sopra un paio di mestoli di pasta. Fate in modo che la crêpe si cuocia da un lato, diventando quindi solida. A questo punto giratela, anche con le mani, e terminate dall'altro lato.

Proseguite così fino a quando non avrete finito il preparato.

A questo punto stendete su ogni crêpe uno strato di formaggio spalmabile. Vi consiglio il Philadelphia alle erbe o al salmone, il mascarpone o la ricotta. Disponete poi il trancio di salmone su metà della crêpe e chiudete come da immagine.

Servite subito, o lasciate intiepidire pochi istanti in un forno non troppo caldo.


Consigli:

Ricordate che qualsiasi tipo di formaggio morbido può essere aromatizzato con varie erbe e spezie. Sperimentate!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...