Agnello al marsala

Capita a volte al banco del supermercato di trovare qualche pezzetto di carne di agnello, o più frequentemente di agnellone. So benissimo che poche di voi lo prendono, convinte che sia difficile togliergli quel retrogusto selvatico tipico dell'animale, e indecise soprattutto sull'avere o meno tempo di prepararlo con le dovute maniere. Ebbene, dopo vari tentativi ho messo a punto una ricettina infallibile!


Ingredienti:

- bistecca di agnello o agnellone
- mezzo bicchiere di marsala
- sale
- pepe


Preparazione:

Se avete intenzione di fare il piatto a mezzogiorno, prendetevi qualche minuto la mattina. Se è per la sera, poco dopo mezzogiorno.

Su un piatto bagnate la carne di agnello con il marsala, il sale ed il pepe. Massaggiatela piano con le mani, in modo che tutta la superficie risulti ben bagnata. Lasciate la carne all'interno del piatto con il liquido, chiudete il tutto ocn un po' di pellicola e riponete in frigo.

Al momento della cottura scottate la carne su una padella ben calda, e dopo aver chiuso i pori da ambo le parti versate il liquido rimasto ed abbassate il fuoco.

Lasciate cuocere tranquillamente fino a che il sugo non si sia un poco rappreso, o fino a che la carne non risulti cotta a piacere.

Servite la carne ben calda accompagnata dal sugo di cottura, magari con contorno di verdure alla griglia. Non dimenticate il pane a tavola, andranno tutti matti per il sughetto!!


Consigli:

Potete preparare anche all'ultimo la carne, e lasciarla riposare a temperatura ambiente pochi minuti. Il risultato sarà comunque buono.

1 commento:

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...