Bignè millegusti

Oggi ho una voglia pazzesca di dolci, quindi dopo la torta marmorizzata con gocce di cioccolato vi propongo questa pratica ricetta per realizzare un buffet velocissimo e splendido. La ricetta viene da un'amica che non vedo più da tempo, Marizela, anche se vi è qualche personalissima modifica.


Ingredienti:

- 25 bignè
- preparato per crema pasticcera
- panna spray
- miele
- amaretti


Procedimento:

Acquistate dei bignè già pronti (farli è piuttosto complicato), e tagliate loro il "cappello". Otterrete così una pratica apertura.

Preparate la crema pasticcera seguendo le istruzioni, e lasciatela raffreddare. Una volta ben fredda, riempite con un cucchiaino o un'apposita sac à poche i bignè, avendo cura di lasciare almeno metà dello spazio vuoto.

Terminate di riempire con la panna spray, o se siete particolarmente golose con della panna montata in casa. Riponeteli in frigo a riposare, senza richiuderli.

A parte mescolate un poco di miele con degli amaretti sbriciolati. Non vi do le quantità perchè dipende dai gusti, io però uso quel poco di miele che basta per tenere insieme i pezzetti di amaretti.

Con questo compostino ricoprite la parte esterna dei "cappelli" dei bignè, e chiudete questi ultimi.

Tenete in frigo fino a circa un'ora prima di servirli, per assicurarsi che la panna non si sciolga. Vedrete che figurone!


Consigli:

Se la panna montata vi si scioglie mentre i bignè sono in frigo, semplicemente non avete lasciato raffreddare la crema pasticcera. Non deve essere tiepida, ma proprio fredda.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...