Involtini di carne

Eliza Montallana, lettrice della pagina facebook collegata a questo blog, mi segnala questa splendida ricetta che non vedo l'ora di provare. Facile, veloce, pratica, e con un pizzico di oriente.


Ingredienti:

- sfoglie di riso
- 300 gr di macinato di suino
- 1 carota
- 1 gambo di sedano
- 1 manciata prezzemolo
- sale e pepe q.b.
- olio
- 1 uovo


Procedimento:

In una ciotola mettere la carne macinata e tutte le verdure tritate finemente. Aggiungete l'uovo, il sale ed il pepe a piacere. Mescolate bene, magari direttamente con le mani, fino ad ottenere un impasto ben omogeneo.

In ogni sfoglia mettete un poco di impasto, ed arrotolateli a forma di involtino primavera. Partite quindi ad arrotolare da un angolo (se è quadrata la sfoglia), e una volta finito di arrotolare ripiegate i bordi fino a formare un "pacchettino". Per chiudere bene il tutto, bagnate il bordino della pasta con dell'acqua e premete bene.

In una padella scaldate dell'olio e friggete gli involti girandoli di tanto in tanto perchè non si brucino. Servite non troppo caldi, magari con dei simpatici bastoncini cinesi.


Consigli:

Come giustamente sottolinea Eliza trovate la sfoglia di riso in vari negozi di specialità asiatiche, oltre che in pochi supermercati ben forniti. Non preoccupatevi se la trovate solo surgelata, andrà benissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...