Cosce di pollo alle erbe

Tra le varie pubblicità, una di quelle che mi urta di più è il "saccoccio" della Buitoni. Ma perchè mai dovrei far cuocere la mia carne in un sacchetto di plastica con una strana polverina decisamente costosa??? Per mangiare carne, plastica e conservanti, forse??? Cio' che vi propongo è l'alternativa della brava cuoca al saccoccio, di certo non meno gustosa e rapida!


Ingredienti:

- 4 cosce di pollo
- 1 bicchierino di porto (o altro liquore)
- sale grosso
- pepe
- ginepro
- rosmarino
- alloro
- 1/2 bicchiere di olio di oliva
- 1/2 tazzina di acqua


Procedimento:

In una tazza mescolate il porto, il sale ed il pepe alle bacche di ginepro. Con un coltello, poi, incidete leggermente le cosce.

Massaggiate vigorosamente la carne con la salsetta, in modo che ne sia ben cosparsa. Adagiate quindi le cosce su una teglietta da forno. Versatevi quindi il resto della salsetta, l'olio e l'acqua. Coprite con le varie erbe, rigorosamente non sminuzzate.

Cuocete in forno a 180°C per 20 minuti, coprendo la teglia con della carta argento. Togliete poi tale copertura e procedete per altri 5 minuti accendendo il grill superiore. Servite ben caldo dopo aver tolto le varie erbe, magari con verdure grigliate velocissime, patate al forno o una caponata veloce.




Consigli:

Potete portare in tavola anche dei crostini di pane alle erbe o della salsa alle erbe.

Se notate che a fine cottura la salsa è eccessivamente liquida, riprendetela in un pentolino a fuoco vivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...