Merluzzo fritto aromatizzato

La ricetta del merluzzo fritto, pensavo la conoscessimo tutti. E invece no, giro su internet e trovo chi addirittura si mette ad usare il lievito di birra per la pastella, complicandosi la vita con improponibili tempi di riposo per il lievito. Tra l'altro, completamente errati. Con l'occasione mi permetto di proporvi la mia di ricetta, facile e sicura come al solito.


Ingredienti:

- 500 gr di merluzzo
- farina
- olio
- 1 uovo
- 5 foglie di salvia
- 1 rametto di rosmarino


Procedimento:

Tagliate il merluzzo a tocchettoni di circa 5 cm di lato. Passate ogni pezzetto con cura nella farina e poi nell'uovo. Quando tutti i pezzi saranno passati per l'uovo, ripassateli un'ultima volta nella farina. Lo so, non è un metodo molto ortodosso, ma farete assorbire ai pezzi decisamente meno olio.

Friggete i pezzi in una padella con abbondante olio, in cui avrete aggiunto la salvia ed il rosmarino per dare un retrogusto piacevolmente ricercato. Girate i pezzi su tutti i lati, ed una volta dorati passateli su della carta assorbente.

Servite ben caldo dopo aver salato leggermente.



Consigli:

Se avete dei bambini, proponete loro delle patatine fritte come contorno. Vi adoreranno! Per i grandi, invece, cercate comunque contorni caldi...

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...