Verdure, mela e zucca

Questo è un contorno a mio parere molto interessante, ma anche molto difficile da usare. Dovete stare attente, non puo' essere servito con ogni piatto. Vi consiglio, cioè, di utilizzarlo solo con piatti dal gusto tendente al dolce, come l'angello al marsala o il maiale alle castagne. Puo' andare bene anche solo con una semplice bistecca alla griglia, ma evitatelo con piatti più elaborati e dai gusti pesanti o decisamente salati.


Ingredienti per 4 persone:

- 300 gr di verdure miste grigliate
- 1 mela
- 50 gr di zucca
- olio q.b.


Procedimento:

Per le verdure, io spesso le compro già grigliate e miste quando sono in offerta. In alternativa grigiate voi un misto di melanzane, zucchine e peperoni.

Scaldate una padella con dell'olio. Appena è calda fate scottare a fiamma viva la mela a pezzetti. Appena sarà un poco colorata all'esterno toglietela, e mettete nella padella la zucca tagliata a cubetti e le verdure se sono surgelate. Se sono fresche, invece, aggiungetele un paio di minuti dopo la zucca.

Lasciate cuocere aggiungendo eventualmente un po' di acqua, e quando la zucca sarà morbida aggiungete di nuovo la mela. Un paio di minuti ancora e tutto sarà cotto.

Servite non troppo caldo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...