Dove dormire: b&b "Le Torrette", Campello sul Clitunno (PG)

Giovedì notte per lavoro mi sono trovata a dormire a Campello sul Clitunno, splendido paesino vicinissimo a Perugia, Assisi, Foligno e Spoleto. Anche se non ho avuto modo di visitarlo molto, il posto sembra essere pieno di luoghi interessanti, dalle fonti del Clitunno ai vari castelli recentemente restaurati. Inoltre anche dal punto gastronomico non scherza! Gli abitanti vanno fierissimi (a ragione) sia dell'ottimo olio della zone che dei tartufi locali, una vera prelibatezza.

Tuttavia, vi scrivo cari lettori per segnalarvi un luogo in particolare, il bed and breakfast in cui ho avuto la fortuna di riposare. Come avrete intuito dal titolo è il b&b "Le Torrette", proprio di Campello.

E' una stupenda casa di un altrettanto incantevole paesino (una frazione in realtà di Campello), perso tra gli ulivi di una delle numerose colline dei dintorni. Uno dei suoi punti forti è che in effetti non avrete a disposizione solo qualche stanza, ma la casa intera! I proprietari, cioè, alloggiano poco distanti ma non nella stessa abitazione. Potrete quindi servirvi in totale libertà dello splendido salone con caminetto, delle due stanze da letto con altrettanti ampi bagni e della cucina.

Vi segnalo il luogo perchè mi ha trasmesso una tranquillità assoluta: è pulito, ben arredato, curato in ogni dettaglio. Non si puo' neanche lontanamente paragonare a certe piccole stanzine dove l'ospite non ha neanche lo spazio per riporre i vestiti... in quella casa ci potreste abitare senza aggiungere nulla, anzi ci vorreste abitare!!!

E poi signori c'è il panorama: toglie il fiato! Le finestre infatti danno praticamente tutte sulla vallata, e quindi nelle giornate più serene avrete davanti a voi una fantastica distesa di ulivi fino alla valle. E poi, e poi, e poi....il castello! Una meravigliosa cittadella medioevale, perfettamente restaurata e tranquillamente appollaiata sul colle, sempre visibile dalle finestre della casa. Sono andata a visitarl0 di sera: vi assicuro che pochi luoghi sono così ben curati.

Per maggiori informazioni vi rimando direttamente al loro sito, sicura che non rimarrete delusi: clicca qui per accedere al sito. Ah se avete ancora qualche dubbio vi preciso che il prezzo è il migliore del circondario, sontuosa colazione inclusa!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...